Grande partecipazione a Piano d’Accio sul campo appena rinnovato del bocciodromo: giovedì sarà di scena il pluri-iridato Gianluca Formicone. Finalissima sabato 27
TERAMO – Grande partecipazione, di giocatori e di pubblico, dopo due giornate del 16esimo torneo di bocce a terna in corso di svolgimento al Circolo ricreativo ‘bocciofilo ‘3^ età Azzurri ’90’ a Piano d’Accio di Nepezzano. Sono diverse le squadre da tre giocatori (un esperto, una donna e un principiante) che si sono iscritte al tradizionale appuntamento estivo, che quest’anno può celebrarsi su un fondo sintetico completamente nuovo, dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti dall’amministrazione comunale su impulso dell’ex assessore Giovanni Cavallari.
Sono circa un centinaio i partecipanti, un risultato entusiasmante per un piccolo ma attivissimo circolo, che conferma il grande fermento di attività e l’apprezzamento dei soci. La fase eliminatoria si concluderà domani, martedì 23 luglio, per dare il via a quella più impegnativa. Ma oltre all’impegno agonistico tra le terne, quest’anno la grande attrattiva del torneo sarà costituita dalla partita dimostrativa in programma giovedì 25 luglio, quando sul campo si esibirà Gianluca Formicone, atriano vincitore di 9 titoli mondiali (uno individuale, 3 di squadra, 4 per club, sempre nella specialità ‘raffa’), 8 titoli europei, 9 italiani, 2 World Games e una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Il fortissimo giocatore sarà impegnato in una sfida con altri 5 titolati avversari.
Venerdì 26 luglio sono in programma le semifinali che decreteranno i finalisti che si contenderanno il titolo, in palio sabato 27 luglio alle 19.30.